I crostini toscani di fegatini
Non si può non citare i crostini parlando di cucina toscana, ormai sono una parte per niente secondaria di un vero pasto toscano, accompagnati, se gradito, da un buon vino rosso, Chianti ovviamente!
Leggi tutto →Non si può non citare i crostini parlando di cucina toscana, ormai sono una parte per niente secondaria di un vero pasto toscano, accompagnati, se gradito, da un buon vino rosso, Chianti ovviamente!
Leggi tutto →Questo piatto è il ricco e sostanzioso secondo della tradizione italiana. Si presta a moltissime varianti, in sostanza una per ogni regione della nostra nazione. Di seguito vi proponiamo la ricetta classica che ben si abbina a ogni tipo di menù per le grandi ricorrenze nelle stagioni più fredde.
Leggi tutto →Ingredienti: ½ Kg di grifi di vitella - 1 cipolla (a piacere infilata con 3 o 4 chiodi di garofano) - 1 cucchiaio di conserva di pomodoro - 1 bicchiere di vino rosso -Pepe e sale Preparazione: Pulite i grifi, tagliateli a pezzetti, metteteli a cuocere in un tegame di coccio con un bicchiere d'acqua e la cipolla coi chiodi di garofano.
Leggi tutto →